CONSULENZE TECNICHE DI PARTE
CTP CONSULENZE TECNICHE DI PARTE – ATP ACCERTAMENTI TECNICI PREVENTIVI – PERIZIE DI PARTE – CONSULENZE DI PARTE
Si espletano Consulenze Tecniche di Parte per accertare, avvalorare o comprovare una circostanza per la quale è in atto (o in fase di valutazione) un contenzioso legale.
Siamo in grado di fornire assistenza qualificata partecipando in qualità di CTP (Consulenti Tecnici di Parte) nei Collegi Peritali rappresentando e patrocinando il richiedente in tutela delle sue ragioni. Su richiesta redigiamo Consulenze Tecniche di Parte volte a rappresentare e/o descrivere circostanze o avvenimenti di natura meccanica/cinematica valevoli in sede legale. In sede di Collegio Peritale, ove indispensabile, effettuiamo Controdeduzioni CTU (osservazioni controdeduzioni alla CTU), per contestare (tutto o in parte) il contenuto della consulenza CTU redatta dal Consulente Tecnico d’Ufficio (cosiddetto CTU).
PERITO TUTELA LEGALE
PERITO TUTELA LEGALE – PERITO ARAG – PERITO DAS – PERIZIE TUTELA LEGALE
Si espletano perizie tutela legale in favore di danneggiati i quali devono far valere un proprio diritto nei confronti dell’assicurazione o hanno necessità di essere assistiti in sede giudiziaria.
Il danneggiato che è coperto da garanzia tutela legale, può scegliere un perito nell’elenco dei loro fiduciari oppure, scegliere autonomamente un perito di parte terzo ovvero “indipendente” e svincolato da ogni sorta di accordo contrattuale con la società di Tutela Legale. La procedura di nomina del proprio perito di parte dev’essere previamente “autorizzata” dalla società di Tutela Legale la quale.
Come nominare il proprio Consulente di Parte: Il danneggiato (anche per mezzo del proprio legale), comunica alla società di tutela gli estremi del proprio Consulente di Parte, la società di Tutela Legale si attiva nel vagliare i requisiti del consulente e, una volta definiti in forma preventiva gli accordi economici, concede il mandato professionale a quest’ultimo.